Certificazione Informatica DPO (Data Protection Officer)

  • Costo: 199,00 €
  • Iscrizioni sempre aperte

Ottenere e certificare le competenze informatiche indispensabili per ricoprire il ruolo di DPO (Data Protection Officer) o RPD (Responsabile della protezione dei dati).

Certificazione Informatica DPO (Data Protection Officer) - 1

La certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale EIPASS 7 Moduli Standard è allineata alle normative europee, tra cui l'e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e il DigComp Framework. È ufficialmente riconosciuta da Accredia e dal Ministero dell'Istruzione (MIUR), attestando competenze intermedie nell'uso degli strumenti ICT. Questo titolo è valido per ottenere punteggi riconosciuti nel contesto scolastico, universitario e concorsuale. Inoltre, può essere indicato nel curriculum vitae nella sezione delle competenze digitali.

La scelta di ottenere la certificazione EIPASS 7 Moduli Standard fornisce l'attestazione di essere un Utente qualificato di computer, con pubblica visibilità sul sito ufficiale di Accredia.

Loghi Accredia, Miur, Digicomp, CEN, eCF

Modalità di conseguimento

Presso un Ei-Center.

  • Attestato di certificazione EIPASS 7 Moduli Standard
  • Attestato di certificazione EIPASS 7 IT Security
  • Dispense
  • Esercitazioni illimitate
  • Assistenza in chat di EIPASS
  • Messaggistica diretta con il formatore

Cosa imparerai

  1. Identificare le componenti hardware del computer, distinguere i vari tipi di reti e comprendere le modalità di connessione a internet.
  2. Organizzare file e cartelle, nonché installare e disinstallare programmi.
  3. Scambiare informazioni tramite email, gestendo la casella di posta elettronica e le relative applicazioni. Utilizzare i servizi cloud più diffusi e collaborare attraverso smartphone e tablet.
  4. Navigare in modo efficace sul web, utilizzando il browser in modo appropriato e gestendo impostazioni, cronologia e preferiti.
  5. Proteggere i tuoi account e dispositivi da possibili attacchi hacker. Imparare l'utilizzo del backup e del ripristino.
  6. Lavorare con programmi di produttività, includendo la creazione e la modifica di documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni. Si tratti di utilizzare la Suite Microsoft Office o LibreOffice.
  7. Ricerca efficiente di informazioni, sfruttando motori di ricerca e criteri specifici.

Validità e procedura di rinnovo

Autenticità elettronica del titolo

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