24 CFU per l'insegnamento

• Costo: 500,00 €
  • Iscrizioni sempre aperte

Documenti utili

Il corso è destinato a tutti coloro i quali vogliono ottenere i 24 CFU in discipline antro-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche (decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 59 e decreto 616 del 10 agosto 2017), richiesto per l'accesso al mondo dell'insegnamento.

24 CFU per l'insegnamento - 1

PROPOSTA FORMATIVA 24 CFU - A.A. 2019/2020

InsegnamentoSSDCFU
Didattica dell'inclusioneM-PED/036
Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimentoM-PED/046
Psicologia generaleM-PSI/016
Antropologia culturaleM-DEA/016
  • 12 CFU erogati in modalità telematica
  • 12 CFU erogati in presenza (non vi è l'obbligo di partecipazione)

Effettuata l'iscrizione, si riceveranno tramite mail le credenziali d'accesso al portale dove sarà presenze il materiale didattico necesassario per la prepazione: dispense, videolezioni e test di autovalutazione.

Anche per le due materie erogate in presenza verranno forniti dispense, videolezioni (registrate in aula) e test di autovaluzione, in maniera tale da consentire a tutti coloro i quali non possano presenziari di poter visionare le lezioni.

Gli esami in modalità a distanza si espleteranno secondo il seguente calendario:

• MAGGIO tutti i venerdì e i sabato
  • GIUGNO giorni 5 e 6, 12 e 13, 19 e 20, 26 e 27
  • LUGLIO giorni 3 e 4, 10 e 11, 17 e 18, 24 e 25, 29 e 30

Ogni giorno si svolgeranno tutti gli appelli degli insegnamenti relativi ai 24 cfu. Gli studenti possono scegliere quali sostenere, sempre nel limite dei 2 esami al giorno,, pena l’annullamento degli esami. Ciascuno studente potrà prenotarsi fino al giorno che precede l'appello scelto.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento deve essere effettuato a mezzo bonifico usufruendo delle seguenti coordinate bancarie:

Università Telematica Pegaso
Banca Generali
IBAN: IT 07 I 03075 02200 CC8500647141

Nella causale del bonifico specificare:

Codice Fiscale, Cognome, Nome, N° rata 24 CFU.

Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione oppure in alternativa può essere suddiviso in due rate da 250 euro cadauna, la prima da versare obbligatoriamente all’atto dell’iscrizione e la seconda entro e non oltre 60 giorni dall’immatricolazione.

RICHIESTA CERTIFICATO

Per ottenere il certificato è necessario accedere alla piattaforma didattica nella sezione denominata "Richiesta Certificato Acquisizione Crediti D.M. 616" ed effettuare il pagamento, di euro 50, secondo la modalità indicata.

La procedura chiederà il caricamento delle copie dei pagamenti effettuati per acquistare il corso. Tale operazione è obbligatoria per l’ottenimento del certificato. Il certificato sarà scaricabile direttamente dalla piattaforma, accedendo alla presente sezione, dopo 2 giorni lavorativi.

Coloro che hanno ottenuto esonero da uno o più insegnamenti e riscontrano problemi nella richiesta di certificato sono tenuti a contattare il seguente indirizzo email 24cfu@unipegaso.it

OTTENIMENTO ESONERO DA INSEGNAMENTI

Per ottenere l’esonero da uno o più insegnamenti è necessario produrre la seguente documentazione:

• Attestazione, rilasciata dall’ateneo in cui si sono sostenuti i cfu, indicante le attività svolte, comprese di SSD, CFU, votazione finale ed obiettivi formativi e/o programma affrontato. Tutto quanto secondo le disposizioni del DM 616/17 e nota MIUR prot. n. 29999 del 25/10/2017.
  • La documentazione deve essere inviata al seguente indirizzo email info@unistudi.it

MODALITA' DI ISCRIZIONE 24 CFU

Le iscrizioni sono sempre aperte e si effettuano online, tramite la domanda cartacea o presso la nostra sede.

Iscriviti online

Domanda di iscrizione cartacea