Laurea Triennale in Scienze Turistiche L-15 - Indirizzo Turismo Sostenibile

II corso di Laurea Triennale in Scienze Turistiche (L-15) presso UniPegaso fornisce agli studenti una solida base di conoscenze in ambiti economico, giuridico, manageriale, sociale e culturale. Il programma è arricchito da moduli dedicati allo sviluppo delle competenze comunicative in lingue straniere, sia nella forma scritta che orale, e introduce nozioni fondamentali di informatica, elementi essenziali per il successo nel settore turistico contemporaneo.

Laurea Triennale in Scienze Turistiche L-15 - Indirizzo Turismo Sostenibile - 1

Nel loro secondo anno, gli studenti del corso di Laurea Triennale in Scienze Turistiche (L-15) presso UniPegaso possono optare tra due percorsi di studio distinti. Il primo, denominato piano Statutario, include materie fondamentali come geografia, lingua inglese, economia aziendale e diritto privato, focalizzate sul turismo e sui suoi consumatori. Il secondo, l'indirizzo in Turismo Sostenibile, enfatizza la sostenibilità, integrandola con discipline linguistiche, economiche e giuridiche tipiche del settore. Entrambi i percorsi prevedono un tirocinio formativo e di orientamento al termine degli studi.

I laureati in Scienze Turistiche accederanno a un ampio spettro di opportunità professionali, quali tecnici di strutture ricettive, organizzatori di fiere ed esposizioni, nonché ruoli di animatori turistici, guide e accompagnatori.

Inoltre, il programma digitale di Scienze Turistiche offerto da UniPegaso garantisce un apprendimento flessibile e accessibile, consentendo agli studenti di integrare gli impegni accademici con quelli professionali e personali, senza compromettere l'alta qualità della formazione.

Piano di Studi - Indirizzo Turismo Sostenibile

Obiettivi Formativi

Sbocchi Occupazionali

Conoscenze e abilità richieste per l'accesso

Costi e Iscrizione

Metodologia di Studio

Modalità di svolgimento degli esami

Tirocinio

Newsletters