Laurea Triennale in Scienze Turistiche L-15

Il corso di Laurea Triennale in Scienze Turistiche (L-15) offerto da UniPegaso dota gli studenti di competenze fondamentali in ambiti economico, giuridico, manageriale, sociale e culturale. Il programma include anche moduli dedicati al miglioramento delle capacità comunicative in lingue straniere, sia scritte che orali, e all'acquisizione di conoscenze informatiche essenziali.

Laurea Triennale in Scienze Turistiche L-15 - 1

Nel secondo anno del corso di Laurea Triennale in Scienze Turistiche di UniPegaso, gli studenti hanno la possibilità di scegliere tra due distinti piani di studio. Il primo, denominato piano Statutario, include discipline essenziali quali geografia, lingua inglese, economia aziendale e diritto privato, del consumatore e degli utenti del turismo. Il secondo percorso, focalizzato sul Turismo Sostenibile, integra la sostenibilità con le materie classiche del settore, come quelle linguistiche, economiche e giuridiche. Entrambi i percorsi prevedono un tirocinio formativo e di orientamento al termine degli studi.

I laureati in Scienze Turistiche potranno accedere a diverse opportunità professionali, ricoprendo ruoli come tecnici delle attività ricettive, organizzatori di fiere ed esposizioni, animatori turistici, guide e accompagnatori.

Il programma digitale di Scienze Turistiche offerto da UniPegaso consente un apprendimento flessibile e accessibile, permettendo agli studenti di bilanciare efficacemente gli studi con gli impegni professionali o personali, senza compromettere la qualità della formazione.

Obiettivi Formativi

Sbocchi Occupazionali

Conoscenze e abilità richieste per l'accesso

Costi e Iscrizione

Metodologia di Studio

Modalità di svolgimento degli esami

Tirocinio

Newsletters