Le tecnologie didattiche al servizio della scuola

UniPegaso
  • Laurea: Perfezionamento
  • Classe: PERF277
  • Durata: 3000 Ore
  • CFU: 120
  • Costo: 450,00 €
  • Iscrizioni sempre aperte

Documenti utili

Il sistema scolastico italiano: innovazione didattica e valutazione degli alunni rappresentano le nuove frontiere dell'apprendimento. Questo corso mira a sviluppare conoscenze e competenze per la progettazione, realizzazione, gestione, coordinamento e valutazione di interventi e servizi educativi sul territorio.

Le tecnologie didattiche al servizio della scuola - 1

Il corso si propone di sviluppare conoscenze e competenze finalizzate alla progettazione, realizzazione, gestione, coordinamento e valutazione di interventi e servizi educativi sul territorio.

Verranno esaminate tematiche relative a servizi ed interventi di natura pedagogica e didattica, al fine di fornire gli strumenti necessari per valutare la qualità di un servizio educativo nel contesto della scuola dell'autonomia.

La didattica laboratoriale e inclusiva, unita a un efficace orientamento, favorisce la partecipazione e l'educazione alla cittadinanza attiva, garantendo il diritto allo studio e alle pari opportunità di successo formativo e di istruzione permanente del discente.

Il corso mira a promuovere una solida cultura delle Tecnologie Didattiche per l’apprendimento, con l'obiettivo di coniugare conoscenze e competenze. Il modello di formazione sarà fortemente pratico e orientato alle esigenze delle istituzioni formative di ogni livello. Si focalizzerà su competenze digitali avanzate, metodologie didattiche efficaci e sostenibili, nonché su strumenti flessibili e adattabili ai contesti educativi di ogni livello, con particolare attenzione al mondo della scuola.

Moduli

Adempimenti richiesti