Certificazione Informatica EIPASS 7 MODULI USER

• Costo: 199,00 €
  • Iscrizioni sempre aperte

Registrati per ottenere la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, ampiamente riconosciuta e valorizzabile in concorsi, graduatorie e curriculum vitae. È ufficialmente accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).

Certificazione Informatica EIPASS 7 MODULI USER - 1

La certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale EIPASS 7 Moduli User si conforma alle normative europee, inclusi l'e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e il DigComp Framework, rappresentando un riconoscimento ufficiale delle competenze nell'ambito delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT). Questa certificazione è inoltre approvata e riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).

L'EIPASS 7 Moduli User attesta il possesso di competenze intermedie nell'utilizzo degli strumenti ICT, fornendo un titolo valido per il riconoscimento di punteggio in contesti scolastici, universitari e concorsuali. La certificazione può essere valorizzata nel curriculum vitae nella sezione dedicata alle competenze digitali, offrendo un elemento distintivo e riconosciuto a livello internazionale.

In sintesi, questa certificazione non solo dimostra la tua competenza nelle tecnologie digitali, ma fornisce anche un riconoscimento ufficiale che può influire positivamente nelle tue opportunità di formazione e lavoro.

Loghi Miur, Digicomp, CEN, eCF

Modalità di conseguimento

Da casa

• Esame online
  • Attestato di frequenza 100 ore
  • Attestato di certificazione
  • Videolezioni con sottotitoli
  • Dispense
  • Esercitazioni illimitate
  • Assistenza in chat di EIPASS

Presso un Ei-Center

• Esame in presenza
  • Attestato di certificazione
  • Dispense
  • Esercitazioni illimitate
  • Assistenza in chat di EIPASS
  • Messaggistica diretta con il formatore

Cosa imparerai

1. Hardware e Reti: Sarai in grado di riconoscere le componenti hardware del computer, distinguere i vari tipi di reti e comprendere le modalità di connessione a internet. Imparerai anche a organizzare file e cartelle e ad eseguire l'installazione e la disinstallazione di programmi.

2. Comunicazione via Email e Cloud: Scambierai informazioni via email, gestendo la casella di posta elettronica e le relative applicazioni. Utilizzerai i servizi cloud più diffusi, imparando a collaborare in modo efficiente tramite smartphone e tablet.

3. Navigazione Web: Utilizzerai il browser in modo appropriato, gestendo impostazioni, cronologia e preferiti durante la navigazione sul web.

4. Sicurezza Informatica: Proteggerai i tuoi account e dispositivi da attacchi hacker, acquisendo competenze nell'uso del backup e del ripristino per garantire la sicurezza digitale.

5. Produttività con Software Office: Lavorerai con programmi di produttività, creando e modificando documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni, sia utilizzando la Suite Microsoft Office che LibreOffice.

6. Ricerca Online: Migliorerai le tue abilità di ricerca, trovando informazioni utili in breve tempo, sfruttando motori di ricerca e criteri specifici.

Questo percorso ti fornirà una solida base di competenze digitali, consentendoti di utilizzare in modo efficace gli strumenti tecnologici nel contesto professionale e quotidiano.

Come si svolgono gli esami online

Questo percorso formativo richiede l’utilizzo di una semplice webcam del computer, del tablet o smartphone. Al primo accesso si attiverà la procedura guidata utile ad associare i dati biometrici del tuo volto al profilo. Con questo sistema assicuriamo i necessari requisiti di qualità previsti da Certipass.

Bandi, concorsi e CV

Formazione obbligatoria personale scolastico