L’applicazione della Medicina Tradizionale Cinese in ambito clinico

• Classe: MA1492
  • Durata: 1500 Ore
  • Costo: 1.000,00 €

Il Master in Medicina Naturale dell’Università Unipegaso ha l'obiettivo di fornire un percorso formativo e informativo specificamente progettato per rispondere alle esigenze dei laureati in discipline sanitarie, focalizzandosi sulle Medicine non Convenzionali. Il programma si propone di soddisfare le necessità a livello culturale, professionale e clinico degli studenti, offrendo una visione approfondita e completa delle pratiche mediche naturali.

L’applicazione della Medicina Tradizionale Cinese in ambito clinico - 1

Attraverso la sua organizzazione, il Master si impegna a rispondere alle esigenze formative di diverse figure professionali. Per garantire una base culturale integrativa nella pratica clinica quotidiana, tutti i laureati in discipline sanitarie parteciperanno a una parte comune del percorso formativo.

L'intento principale di questo Master è quello di formare operatori sanitari con competenze nelle metodiche dell'antica Medicina Tradizionale Cinese. Queste pratiche sono state scientificamente validate attraverso numerosi studi internazionali. L'obiettivo è completare l'approccio al paziente a 360°: utilizzando la visione orientale per la prevenzione e la terapia nelle fasi acute e subacute, e la prospettiva occidentale per la gestione delle fasi croniche. La sinergia tra queste prospettive mira a fornire un quadro completo e integrato per l'assistenza sanitaria.

Moduli