Gestione e Strategie d'impresa
- Homepage
- UniMercatorum
- Master di I° livello
- Area Giuridica Economica Manageriale
- Gestione e Strategie d'impresa
Il Master mira a fornire agli studenti competenze specialistiche per identificare le esigenze aziendali critiche, applicando un approccio analitico durante la fase di analisi, con l’obiettivo di individuare soluzioni innovative e opportunità di miglioramento.

Moduli
Tematica | CFU |
---|---|
STATISTICA | 6 |
INTELLECTUAL PROPERTY, COMPETION AND MANAGEMENT | 6 |
STATISTICA AZIENDALE | 10 |
PRINCIPI CONTABILI | 12 |
DIRITTO DELLA CRISI | 10 |
DIRITTO TRIBUTARIO | 6 |
BUSINESS PLANNING | 6 |
PROVA FINALE | 4 |
Finalità
Gli obiettivi formativi puntano a sviluppare le competenze necessarie per comprendere il contesto politico-economico e le dinamiche di mercato, consentendo agli studenti di elaborare analisi di scenario utili per definire scelte strategiche di posizionamento.
Adempimenti richiesti
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- Studio del materiale didattico appositamente preparato;
- Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la
piattaforma Mercatorum;
- Partecipazione alle attività di rete;
- Superamento di una prova finale per ciascun modulo;
- Superamento della prova finale.
Titoli per l'ammissione
Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale