Laurea Magistrale in Management dello Sport e delle Attività Motorie LM-47

UniPegaso
  • Laurea: Magistrale Biennale
  • Classe: LM-47
  • Durata: 2 Anni
  • CFU: 120
  • Costo: 1.500,00 €
  • Iscrizioni sempre aperte

Il corso online di Laurea Magistrale in Management dello Sport e delle Attività Motorie di UniPegaso offre una solida preparazione culturale e competenze specifiche per la progettazione, conduzione e gestione delle attività sportive. Il curriculum copre ambiti economici, giuridici, motorio-sportivi e psico-sociologici, formando laureati capaci di gestire organizzazioni sportive, coordinare risorse umane e materiali, e utilizzare tecnologie innovative.

Laurea Magistrale in Management dello Sport e delle Attività Motorie LM-47 - 1

Come naturale prosecuzione della laurea triennale in Scienze Motorie, i piani di studio del corso includono metodologie didattiche delle attività motorie, economia, diritto sportivo, gestione dei gruppi sportivi, organizzazione di attività ludico-sportive, gestione delle imprese sportive, statistica medica, lingue, tirocini e una prova finale.

Gli sbocchi professionali comprendono ruoli in aziende e associazioni sportive, gestione di strutture sportive, sport marketing, organizzazione di eventi sportivi, operatori di Federazioni e Leghe, gestione di impianti sportivi, insegnamento di educazione fisica e consulenze nel settore sportivo.

I corsi dell'Università Digitale Pegaso offrono la possibilità di conciliare gli studi con impegni professionali e personali, grazie a un apprendimento flessibile e accessibile.

Piano di Studi

Obiettivi Formativi

Sbocchi Occupazionali

Conoscenze e abilità richieste per l'accesso

Costi e Iscrizione

Metodologia di Studio

Modalità di svolgimento degli esami

Tirocinio

Newsletters