RCS University

Digital Marketing & Social Media Management 

Digital Marketing & Social Media Management 

Il Master offre competenze avanzate di marketing e digitali, tra le più richieste dal mercato del lavoro, formando gli studenti nella pianificazione, implementazione e valutazione delle strategie digitali. Il programma combina lezioni teoriche con laboratori pratici (Skill Lab), arricchiti da casi studio presentati da esperti. Inoltre, include un Digital Advertising Lab interattivo, che insegna a creare campagne efficaci su piattaforme come Google, Meta e Facebook.

Risorse Umane & Nuove Organizzazioni 

Risorse Umane & Nuove Organizzazioni 

La trasformazione digitale ha posto nuove sfide alla funzione HR, tra cui e-learning, gestione da remoto, employer branding e smart working, rendendo le risorse umane centrali nel cambiamento aziendale. Chi lavora in questo settore deve possedere una vasta gamma di competenze, dall’organizzazione aziendale al diritto del lavoro, e saper gestire efficacemente la trasformazione digitale in atto.

Comunicazione, scrittura e storytelling 

Comunicazione, scrittura e storytelling 

Oggi, gestire la comunicazione in aziende e istituzioni richiede la capacità di creare e gestire contenuti su diversi media. Con l’avvento del digitale, la comunicazione è diventata più rapida e frammentata, rendendo cruciale la comprensione delle sue dinamiche e l'uso dei nuovi strumenti. Saper raccontare, selezionare i messaggi giusti e produrre contenuti di qualità è essenziale per costruire una narrazione coinvolgente per il pubblico.

Gestione d'impresa 5.0

Gestione d'impresa 5.0

Un master pensato per sviluppare competenze nel general management e acquisire padronanza delle principali leve tecniche e gestionali per la gestione aziendale: dagli aspetti organizzativi ed economici fino ai processi di marketing e alla gestione delle risorse umane.

Newsletters