Digital Marketing & Social Media Management
- Homepage
- UniPegaso
- Master di I° livello
- RCS University
- Digital Marketing & Social Media Management
Il Master offre competenze avanzate di marketing e digitali, tra le più richieste dal mercato del lavoro, formando gli studenti nella pianificazione, implementazione e valutazione delle strategie digitali. Il programma combina lezioni teoriche con laboratori pratici (Skill Lab), arricchiti da casi studio presentati da esperti. Inoltre, include un Digital Advertising Lab interattivo, che insegna a creare campagne efficaci su piattaforme come Google, Meta e Facebook.
Warning: DOMDocument::loadHTML(): htmlParseEntityRef: no name in Entity, line: 42 in /home/web/unistudi.it/wwwroot/theme/default/views/modules/toggle.php on line 62
Warning: DOMDocument::loadHTML(): htmlParseEntityRef: no name in Entity, line: 48 in /home/web/unistudi.it/wwwroot/theme/default/views/modules/toggle.php on line 62
Warning: DOMDocument::loadHTML(): htmlParseEntityRef: no name in Entity, line: 66 in /home/web/unistudi.it/wwwroot/theme/default/views/modules/toggle.php on line 62

Moduli
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Basic di marketing | SECS-P/08 | 4 | 0 |
Content marketing e Storytelling: strategie e strumenti per una narrazione efficace | SECS-P/08 | 5 | 0 |
Digital storytelling | L-ART/07 | 5 | 0 |
I principali social media e il loro utilizzo strategico nella comunicazione | SECS-P/08 | 5 | 0 |
La pubblicità sui media digitali: Paid Media e Digital Adv | L-ART/07 | 5 | 0 |
Visual & Video storytelling - comunicare con immagini e video | L-ART/07 | 5 | 0 |
Seo & Search strategy | SECS/P8 | 5 | 0 |
Community Management: Sviluppare e gestire le community online | L-ART/07 | 4 | 0 |
Influencer marketing: il passaparola nell'era digitale | SECS/P8 | 4 | 0 |
Social gamification & metaverse: nuovi modelli di customer engagement sui social media | M-PED/04 | 4 | 0 |
Gestire e interpretare i dati | M-PED/04 | 4 | 0 |
eCommerce e Social Selling | SECS/P8 | 4 | 0 |
How to: Laboratorio di Advertising su Meta, Amazon e Google | 4 | 0 | |
Prova finale | 2 | 0 |
Attività
Il Corso sarà erogato in modalità e-learning, con una piattaforma accessibile 24 ore su 24.
Il modello di e-learning adottato prevede un apprendimento assistito lungo un percorso formativo prestabilito, con accesso a materiali didattici appositamente sviluppati e disponibili online. Gli studenti potranno partecipare a una varietà di attività didattiche interattive, sia individuali che di gruppo, gestite tramite computer e supportate da tutor ed esperti tecnologici e di contenuto, capaci di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande.
Lo studio dei materiali didattici, che include video lezioni dei docenti con animazioni grafiche e materiali stampati (dispense e/o testi), può essere svolto secondo i tempi e la disponibilità di ciascun corsista, garantendo flessibilità nell'apprendimento durante tutto l'arco della giornata.
Adempimenti richiesti
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- Studio del materiale didattico appositamente preparato; Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
- Partecipazione alle attività di rete;
- Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza in modalità scritta.
Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo.
Titoli per l'ammissione
Costituiscono titolo di ammissione al Master:
- diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
- diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.