Trattamento mio-fasciale nelle principali patologie muscolo-scheletriche 

UniPegaso
  • Classe: MA1671
  • Durata: 1500 Ore
  • CFU: 60
  • Costo: 1.100,00 €
  • Iscrizioni sempre aperte

Il Master di I livello, intitolato "Trattamento mio-fasciale nelle principali patologie muscolo-scheletriche", è rivolto a fisioterapisti e operatori sanitari con qualifiche equivalenti ed equipollenti riconosciute dalla legge vigente. Il corso è pensato per coloro che sono interessati a comprendere le principali patologie muscolo-scheletriche e i relativi approcci terapeutici, con un focus particolare sugli effetti fisiologici delle metodiche proposte sui tessuti biologici.

Trattamento mio-fasciale nelle principali patologie muscolo-scheletriche  - 1

Durante il Master, verranno affrontate le principali patologie osteoarticolari e muscolo-tendinee, fornendo una formazione teorico-pratica accurata, supportata dai principali studi scientifici internazionali e dalle evidenze scientifiche più recenti. Ogni modulo prevede sessioni pratiche svolte durante il corso, per garantire l'acquisizione delle tecniche mio-fasciali corrette.

Sarà posto un particolare accento sul corretto iter operativo e terapeutico da seguire per ogni patologia trattata, assicurando che i partecipanti sviluppino competenze pratiche adeguate e siano in grado di applicare le metodiche apprese in modo efficace nella loro pratica professionale.

Moduli

Finalità

Attività

Adempimenti richiesti

Titoli per l'ammissione

Newsletters