Laurea Magistrale in Management e Consulenza Aziendale LM-77

Università San Raffaele
  • Laurea: Magistrale Biennale
  • Classe: LM-77
  • Durata: 2 Anni
  • CFU: 120
  • Costo: 1.500,00 €
  • Iscrizioni sempre aperte

Il Corso di Studio in Management e Consulenza Aziendale (classe LM-77) ha durata biennale e prevede il conseguimento di 120 CFU. Il percorso, erogato prevalentemente a distanza e in lingua italiana, è offerto dal Dipartimento di Promozione delle Scienze Umane e della Qualità della Vita dell’Università Telematica San Raffaele Roma.

Laurea Magistrale in Management e Consulenza Aziendale LM-77 - 1

Il Corso di Studio in Management e Consulenza Aziendale (classe LM-77) ha durata biennale e prevede l’acquisizione di 120 CFU. Il percorso, erogato prevalentemente a distanza e in lingua italiana, è offerto dal Dipartimento di Promozione delle Scienze Umane e della Qualità della Vita dell’Università Telematica San Raffaele Roma.
L’ammissione al corso di laurea magistrale richiede il possesso dei requisiti curricolari previsti e il superamento di un test d’ingresso finalizzato alla verifica dell’adeguatezza della preparazione personale.

Il Corso di Laurea Magistrale in Management e Consulenza Aziendale mira a formare professionisti dotati di elevata autonomia e capacità decisionali, in grado di interpretare e gestire le più attuali dinamiche aziendali, sia operative che gestionali, secondo un approccio integrato e una visione sistemica e strategica dell’impresa.

Il percorso formativo è progettato per fornire competenze avanzate in ambito aziendale, economico e gestionale, e si articola in quattro curricula:

  • Management e consulenza aziendale

  • Economia e Management della Sanità e dell’Innovazione Tecnologica

  • Banking and Finance

  • Economia e Management delle Organizzazioni Sportive

Ciascun curriculum combina l’approfondimento delle discipline di base con lo sviluppo di competenze applicative altamente specialistiche, rispondendo alle esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione.

L’offerta formativa adotta un approccio multidisciplinare, volto a coprire tutte le principali aree della gestione aziendale (come dettagliato nel piano degli studi).
Il tirocinio curricolare e la prova finale rappresentano componenti fondamentali del percorso, con l’obiettivo di consolidare l’esperienza formativa e professionale degli studenti.

Le attività didattiche sono erogate integralmente online tramite una piattaforma dedicata dell’Ateneo, mentre i tirocini si svolgono in presenza. Gli studenti possono inoltre usufruire dei numerosi servizi disponibili attraverso il portale di Ateneo e la piattaforma didattica.

Il laureato in Management e Consulenza Aziendale potrà accedere all’Esame di Stato per la professione di Dottore Commercialista.

Piano di Studi - Management e Consulenza Aziendale Piano di Studi - Economia e Management della Sanità e dell'innovazione tecnologica Piano di Studi - Baking and Finance Piano di Studi - Economia e Management delle organizzazioni sportive

Obiettivi Formativi

Sbocchi Occupazionali

Conoscenze e abilità richieste per l'accesso

Modalità di Studio

Modalità di Valutazione

Costi e Iscrizione

Newsletters