Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana LM-61 

Università San Raffaele
  • Laurea: Magistrale Biennale
  • Classe: LM-61
  • Durata: 2 Anni
  • CFU: 120
  • Costo: 1.500,00 €
  • Iscrizioni sempre aperte

Il Curriculum di Nutrizione Umana si concentra sulla formazione di professionisti con una conoscenza approfondita dell'impatto della nutrizione sulla salute e il benessere. Questo corso di studi mira a preparare esperti capaci di comprendere come la nutrizione influenzi la prevenzione delle malattie, tra cui quelle metaboliche e neurodegenerative.

Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana LM-61  - 1

I laureati saranno in grado di applicare le loro competenze sia a livello individuale che di popolazioni a rischio. Questi gruppi includono persone con particolari condizioni fisiologiche, come donne in gravidanza e allattamento, bambini in fase di crescita, anziani, individui in fase di invecchiamento e persone impegnate in attività sportive.

In sostanza, il corso offre una preparazione completa e specialistica per comprendere e gestire le complesse relazioni tra alimentazione, salute e prevenzione delle malattie, rispondendo così alle esigenze specifiche di diverse fasi della vita e condizioni fisiologiche.

Gli ambiti disciplinari a cui appartengono gli insegnamenti del corso sono, l’Area Biochimica, la caratterizzazione degli alimenti e gestione del sistema agroalimentare e la Nutrizione umana. Il corso si articola in 120 CFU, con insegnamenti suddivisi in due anni di corso. È previsto un tirocinio e la laurea è subordinata alla discussione di una elaborato finale o tesi.

Obiettivi Formativi

Sbocchi Occupazionali

Conoscenze e abilità richieste per l'accesso

Modalità di Studio

Modalità di Valutazione

Costi e Iscrizione

Newsletters