Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni LM-51

UniMercatorum
  • Laurea: Magistrale Biennale
  • Classe: LM-51
  • Durata: 2 Anni
  • CFU: 120
  • Costo: 1.550,00 €
  • Iscrizioni sempre aperte

Il corso prepara professionisti altamente qualificati in grado di operare nei contesti organizzativi e lavorativi, applicando strumenti psicologici avanzati per l’analisi, la consulenza e l’intervento su individui, gruppi e sistemi aziendali.

Gli studenti acquisiscono competenze per supportare la gestione delle risorse umane, migliorare il benessere organizzativo e favorire processi di cambiamento e sviluppo all’interno delle organizzazioni.

Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni LM-51 - 1

Il corso forma professionisti con competenze avanzate per operare nei contesti lavorativi, applicando strumenti psicologici per l’analisi, la consulenza e l’intervento su individui, gruppi e sistemi organizzativi.

Il percorso integra conoscenze tradizionali – dinamiche di gruppo, orientamento, formazione – con competenze innovative in comunicazione, marketing, imprenditorialità, ambito giuridico e pedagogico.

Il corso è abilitante alla professione di psicologo (Legge n. 163/2021) e prevede un tirocinio pratico-valutativo (500 ore) e una prova pratica finale, per verificare le capacità applicative acquisite.

Il piano di studi, articolato nel solo indirizzo Statutario, fornisce competenze per gestire risorse umane, promuovere il benessere organizzativo e intervenire a livello individuale, di gruppo e di rete.

I laureati saranno in grado di migliorare produttività, efficienza e qualità della vita nei contesti lavorativi, favorendo ambienti sani, collaborativi e inclusivi.

Obiettivi Formativi

Sbocchi Occupazionali

Conoscenze e abilità richieste per l'accesso

Costi e Iscrizione

Modalità di Studio

Stage e Tirocinio

Newsletters