Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali per lo Sviluppo Economico LM-52

UniMercatorum
  • Laurea: Magistrale Biennale
  • Classe: LM-52
  • Durata: 2 Anni
  • CFU: 120
  • Costo: 1.550,00 €
  • Iscrizioni sempre aperte

Il Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali per lo Sviluppo Economico offre una formazione avanzata orientata all’analisi e all’interpretazione dei processi di internazionalizzazione economica e commerciale. Il percorso approfondisce in particolare temi cruciali come la localizzazione delle attività economiche, le libertà del Mercato Interno, i finanziamenti dell’Unione Europea e la proiezione dell’economia europea sui mercati globali.

Grazie a un approccio multidisciplinare e aggiornato, il corso prepara professionisti in grado di comprendere le dinamiche che regolano l’economia internazionale e di operare efficacemente in contesti pubblici, privati e istituzionali.

Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali per lo Sviluppo Economico LM-52 - 1

Il Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali per lo Sviluppo Economico offre una formazione avanzata orientata all’analisi e all’interpretazione dei processi di internazionalizzazione economica e commerciale.
Il programma approfondisce temi chiave come la localizzazione delle attività economiche, le libertà del Mercato Interno, i finanziamenti dell’Unione Europea e la proiezione dell’economia europea sui mercati globali.

Il percorso formativo, articolato in un curriculum unico (Statutario) ma sviluppato in tre ambiti di conoscenze teorico-pratichegiuridico, economico e linguistico-storico – integra competenze trasversali grazie a un approccio multidisciplinare e orientato ai principi dello sviluppo economico sostenibile, a livello internazionale, europeo e nazionale.

La didattica combina insegnamenti tradizionali con metodologie interattive, come case studies, laboratori pratici e la redazione di piani di internazionalizzazione, favorendo l’apprendimento esperienziale e applicativo.

Il corso forma professioniste e professionisti capaci di analizzare, gestire e promuovere i mercati internazionali, contribuendo alla definizione di politiche economiche e regolatorie a livello globale.

Obiettivi Formativi

Sbocchi Occupazionali

Conoscenze e abilità richieste per l'accesso

Costi e Iscrizione

Modalità di Studio

Newsletters