Laurea Triennale in Gastronomia, Ospitalità e Territori L-GASTR - Indirizzo Enologia e Viticoltura

UniMercatorum
  • Laurea: Triennale
  • Classe: L-GASTR
  • Durata: 3 Anni
  • CFU: 180
  • Costo: 1.550,00 €
  • Iscrizioni sempre aperte

Il Corso di Studi Triennale in Gastronomia, Ospitalità e Territori con indirizzo in "Enologia e viticoltura" offre una solida formazione tecnico-scientifica di base, comprendendo materie fisico-matematiche e chimico-biologiche necessarie per la coltivazione della vite e la produzione del vino. Il corso prepara gli studenti a gestire aspetti di sicurezza, qualità e salubrità dei prodotti vitivinicoli, oltre a promuovere interventi volti a ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale del settore.

Laurea Triennale in Gastronomia, Ospitalità e Territori L-GASTR - Indirizzo Enologia e Viticoltura - 1

Il corso di studio si propone anche di fornire conoscenze fondamentali sulla conservazione, distribuzione e consumo responsabile del vino e dei suoi derivati, integrando elementi di economia ed etica nella produzione.

Il laureato ha un profilo polifunzionale, essendo esperto di cultura gastronomica e capace di operare in diversi contesti professionali legati alla conoscenza delle produzioni e preparazioni gastronomiche. Inoltre, è abile nella promozione, comunicazione e valorizzazione della cultura enogastronomica italiana in modo innovativo, anche attraverso lo storytelling e l'uso del multimedia.

Obiettivi Formativi

Sbocchi Occupazionali

Conoscenze e abilità richieste per l'accesso

Costi e Iscrizione

Modalità di Studio

Newsletters