UniMercatorum
  • Classe: L-3
  • Durata: 3 Anni
  • Costo: 1.550,00 €

Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema offre una formazione culturale concentrata principalmente sull'età contemporanea, enfatizzando lo sviluppo di competenze storiche e critiche-analitiche nelle discipline della musica, del cinema e dello spettacolo. Questo programma è progettato per dotare gli studenti delle capacità necessarie per analizzare e comprendere in profondità vari aspetti dell'arte moderna e dello spettacolo, preparandoli a carriere che richiedono un'acuta sensibilità culturale e critica.

Laurea Triennale in Scienze e tecnologie delle arti, dello spettacolo e del cinema L-3 - 1

Il Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema si impegna a unire una profonda comprensione critica degli aspetti artistici con competenze pratiche negli ambiti produttivi e organizzativi. Questo percorso di studi è altamente interdisciplinare e mira a preparare professionisti versatili nel campo dello spettacolo dal vivo e dei media come cinema, televisione e multimediali. Attraverso lo studio dei linguaggi artistici e delle loro implicazioni economiche, i laureati saranno capaci di assumere ruoli vari nell'ideazione, progettazione, produzione e promozione all'interno del sistema culturale. Potranno collaborare sia con enti pubblici che privati, sia operare in aziende del settore mediatico a livello nazionale e internazionale, sia iniziare proprie attività imprenditoriali nel settore culturale.

Modalità di Studio