Laurea Triennale in Statistica e Big Data L-41 

Il Corso di Laurea in Statistica e Big Data offre un percorso formativo caratterizzato da una marcata interdisciplinarietà, con l'obiettivo di formare statistici competenti nella gestione e analisi di basi dati di grandi dimensioni, ormai fondamentali in numerosi contesti lavorativi, specialmente in ambito aziendale e industriale.

Laurea Triennale in Statistica e Big Data L-41  - 1

Il percorso formativo del Corso di Laurea in Statistica e Big Data è caratterizzato e completato da materie di vario tipo:

  • Economico-manageriale: Permette agli studenti di approfondire temi relativi ai contesti economici, gestionali e industriali.
  • Giuridico: Fornisce conoscenze normative sulla relazione tra dati, informazione e comunicazione.

Il Corso di Studi non si limita al rigore teorico-formale, ma si arricchisce anche di un approccio applicativo, offrendo numerose attività come laboratori virtuali e moduli di altre conoscenze utili per il mondo del lavoro, che permettono di mettere in pratica le conoscenze acquisite.

Inoltre, il corso presenta un'estrema flessibilità per il proseguimento degli studi. Gli studenti possono strutturare il proprio percorso triennale in modo da continuare la formazione verso lauree magistrali in ambiti statistici, informatici o economico-manageriali.

Obiettivi Formativi

Sbocchi Occupazionali

Conoscenze e abilità richieste per l'accesso

Costi e Iscrizione

Modalità di Studio

Newsletters