Laurea Triennale in Ingegneria civile L-7

Il Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile L-7 ha una durata di tre anni e prevede 180 CFU. Il percorso offre una preparazione tecnico-scientifica solida, formando professionisti capaci di operare nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture. L’ingegnere civile è in grado di gestire tutte le fasi di un progetto: progettazione, realizzazione, gestione operativa, manutenzione e monitoraggio delle opere civili.

Laurea Triennale in Ingegneria civile L-7 - 1

Il Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile (classe L-7) ha una durata di tre anni e prevede il conseguimento di 180 crediti formativi universitari (CFU).

L’obiettivo del corso è fornire una preparazione solida e multidisciplinare, capace di formare professionisti competenti nell’ambito dell’ingegneria civile, con una forte base tecnico-scientifica e una visione orientata all’innovazione.

Il percorso formativo prepara figure professionali in grado di operare nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture, seguendo tutte le fasi di vita dei progetti:

  • progettazione,

  • realizzazione,

  • gestione operativa,

  • manutenzione,

  • monitoraggio delle opere civili.

Grazie alle competenze acquisite, l’ingegnere civile potrà inserirsi con successo in contesti pubblici e privati, contribuendo allo sviluppo sostenibile e alla sicurezza delle infrastrutture.

Piano di Studi - Tecnocologie Digitali Per l'ingegneria Piano di Studi - Ingegneria Ambientale Piano di Studi - Gestione Dei Progetti E dei Cantieri

Obiettivi Formativi

Sbocchi Occupazionali

Conoscenze e abilità richieste per l'accesso

Costi e Iscrizione

Metodologia di Studio

Modalità di svolgimento degli esami

Newsletters