Laurea Triennale in Scienze Motorie L-22 - Indirizzo Bio Sanitario

Il corso di Laurea Triennale in Scienze Motorie - indirizzo Bio Sanitario offerto da UniPegaso prepara gli studenti a diventare professionisti qualificati nel settore delle scienze motorie. Il programma fornisce strumenti avanzati in ambito scientifico, metodologico e didattico, e integra competenze linguistiche in lingue straniere e conoscenze informatiche essenziali per il contesto professionale moderno.

Laurea Triennale in Scienze Motorie L-22 - Indirizzo Bio Sanitario - 1

Il primo anno del corso di laurea in Scienze Motorie è focalizzato sull'acquisizione di conoscenze anatomiche, biochimiche e fisiologiche, fondamentali per comprendere il funzionamento del corpo umano durante l'attività fisica. A partire dal secondo anno, gli studenti possono optare per uno tra due percorsi di studio: il piano biosanitario o quello statutario, entrambi centrati sull'approfondimento della didattica delle attività motorie e sportive e sul loro impatto sulla salute. Nel terzo anno, il corso si arricchisce di materie legislative ed economiche e di approfondimenti su allenamento e valutazione dell’atleta.

Tra gli sbocchi lavorativi per i laureati in Scienze Motorie si annoverano le professioni di istruttore di sport non competitivi, osservatore sportivo, allenatore, tecnico sportivo, e organizzatore di eventi e strutture sportive.

Optando per il corso di laurea triennale digitale in Scienze Motorie offerto da UniPegaso, avrai la possibilità di seguire un percorso formativo flessibile e accessibile, che ti permetterà di conciliare efficacemente gli impegni accademici con quelli professionali e personali.

Piano di Studi - Indirizzo Bio Sanitario

Metodologia di Studio

Modalità di svolgimento degli esami

Tirocinio