Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale L-9 - Indirizzo Economia Circolare

UniMercatorum
  • Laurea: Triennale
  • Classe: L-9
  • Durata: 3 Anni
  • CFU: 180
  • Costo: 1.550,00 €
  • Iscrizioni sempre aperte

Il Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale con indirizzo in "Economia Circolare" si propone di affrontare temi legati allo sviluppo sostenibile, focalizzandosi in particolare sul rinnovamento profondo e diffuso delle competenze manageriali. Questo corso è rivolto sia alle imprese che stanno trasformando i loro modelli di produzione per adottare pratiche più sostenibili, sia a quelle che operano direttamente nei settori derivanti dall'economia circolare.

Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale L-9 - Indirizzo Economia Circolare - 1

Il Corso di Studi in Ingegneria Gestionale con indirizzo in "Economia Circolare" si concentra sull'attuazione delle politiche ambientali e sullo sviluppo di aree "eco-industriali" nell'ambito dell'economia circolare. L'obiettivo è formare professionisti capaci di riconoscere le necessità e le opportunità, integrando produzione, ambiente e business in maniera stretta.

Durante il percorso di studi, il laureato acquisirà conoscenze fondamentali e ingegneristiche applicative nel campo dell'ingegneria industriale. Grazie a un approccio metodologico flessibile, il corso permette agli studenti di svolgere funzioni tecnico-operative in ambito industriale e di gestione e coordinamento di piccole unità operative.

Piano di Studi

Obiettivi Formativi

Sbocchi Occupazionali

Conoscenze e abilità richieste per l'accesso

Costi e Iscrizione

Modalità di Studio

Stage e Tirocinio

Newsletters